Asfalti, al via la seconda fase degli interventi in città: riguarderà i tratti di 7 tra le principali strade e 2 marciapiedi

Si comincia in strada San Cristoforo, via Chienti, via Ugolini, si prosegue in via Andrea Costa, via Bonini, via Solferino, SS16, via Mirabelli, viale della Vittoria (marciapiede) e via Fratelli Bandiera (marciapiede)

Prende il via la seconda tranche di asfalti a Pesaro, che riguardano 7 strade e 2 marciapiedi. Da domani, 23 settembre, partirà la manutenzione di strada San Cristoforo e via Chienti, lavori che daranno ufficialmente il via a una nuova fase di interventi mirati che hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la percorribilità di strade e marciapiedi in diverse zone della città.

A seguire, la ditta incaricata proseguirà con il rifacimento del manto stradale, nei tratti più ammalorati, di via Andrea Costa, via Bonini, via Solferino, SS16, via Mirabelli, viale della Vittoria (marciapiede) e via Fratelli Bandiera (marciapiede).

Si tratta di interventi, del valore di circa un milione di euro, che rientrano nel secondo pacchetto di lavori per la manutenzione stradale, con il quale il Comune investe ulteriori risorse per garantire strade più sicure, decorose e funzionali, rispondendo anche alle segnalazioni ricevute dai Quartieri e dai cittadini.

Intanto sono quasi terminati i lavori in via Lanfranco, mentre da domani partirà l’intervento in via Ugolini, nel quartiere Loreto. Si tratta di un’azione che rappresenta la naturale prosecuzione dei lavori recentemente svolti in piazza Redi, dove sono già state asfaltate via Bertani, via Correnti, via Barilari, l’incrocio con via Filangeri, via Galilei e l’incrocio con via Righi.

Nelle prossime settimane verrà annunciata un’altra tranche di interventi, che interesseranno alcune delle vie principali della città.

Comune di Pesaro

Lascia un commento