“La trama degli sguardi”, caccia al tesoro in mezzo alle opere di Palazzo Ducale e poi direttivo congiunto tra le due associazioni. “Un modo nuovo di confrontarsi e fare rete”
URBINO – “La trama degli sguardi”, questo l’evocativo titolo dell’evento che ha visto insieme nella città Ducale i giovani imprenditori di Confindustria e CNA della provincia di Pesaro e Urbino.
Una giornata di networking e di condivisione; un modo per interfacciarsi in maniera nuova e per fare gioco di squadra in mezzo alle opere d’arte esposte a Palazzo Ducale.
Una sorta di caccia al tesoro (organizzata da Tiziano Mancini e Catia Petrolati dell’Associazione caccia TesHorror), tra mappe e preziosi dipinti collocati al secondo piano della Galleria durante la quale i concorrenti si sono misurati, confrontati, attraverso squadre formate da giovani imprenditori delle due associazioni.
Al termine si è tenuto un direttivo congiunto nel corso del quale sono state illustrate le iniziative future messe in campo dai giovani imprenditori.
Sono intervenuti tra gli altri la presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Cecilia Papalini e Matteo Boldreghini per i giovani di CNA. Sottolineata l’importanza di un confronto nuovo e costruttivo tra due associazioni che rappresentano a vario titolo il mondo della piccola e media impresa ma che intendono continuare a lavorare assieme; un gioco di squadra che non può che rendere più efficace ed utile ogni azione e progetto.
All’incontro era presente anche l’assessore al turismo del Comune di Urbino Francesco Guazzolini che ha salutato l’iniziativa come l’inizio di un percorso che potrà portare a progetti ed iniziative comuni volte a promuovere le reti tra imprese della provincia. Imprese che guardano al futuro, allo sviluppo, all’innovazione ma che hanno radici e solidi legami con la storia del loro territorio”.
Confindustria e CNA desiderano ringraziare per l’ospitalità e la disponibilità la Direzione della Galleria nazionale d’arte di Urbino ed in particolare il direttore Luigi Gallo e il responsabile della Promozione e Comunicazione, Stefano Brachetti.
URBINO 19/09/2025
| Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione CNA Pesaro e Urbino |

