PESARO– L’europarlamentare del Partito Democratico e candidato alla presidenza della Regione Marche, Matteo Ricci, ha annunciato un grande evento elettorale che si terrà mercoledì 17 settembre alle 18:30, in Piazzale della Libertà a Pesaro. Con lui saliranno sul palco la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, e il presidente nazionale, Stefano Bonaccini.
“La sanità negli ultimi cinque anni è peggiorata, l’economia è ferma, non si parla più di lavoro, sociale e povertà. Serve un cambio di rotta per ridare speranza ai marchigiani. Le Marche meritano di più: meritano di essere conosciute, forti, grandi, orgogliose. Siamo una squadra unita, vicina alla meta. Centimetro per centimetro ci avviciniamo alla vittoria. Uniti fino alla fine: il 28 e 29 cambieremo le Marche e daremo nuova speranza alla nostra regione”, ha dichiarato Ricci.
Il candidato prosegue intanto il tour “Comizi d’amore per le Marche”, che lo sta portando in diverse province e comuni del territorio. Domenica 14 settembre sarà ad Amandola (Fermo), in Piazza Risorgimento, insieme a Giovanni Legnini, ex commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma. L’evento, introdotto dal vicesindaco Giovanni Annessi, sarà accompagnato da un momento culturale con Marco Di Stefani, che si esibirà con la sua chitarra in un brano dedicato a Gaza.
Rosalba Angiuli

