Il Direttore Operativo Matteo Magi ha affermato: “Fainke torna a Pesaro dopo una stagione; lo conosciamo bene dal momento che due anni fa è stato parte del nostro Settore Giovanile rendendosi protagonista con l’Under 19, conquistando il terzo posto a livello nazionale e disputando la Next Gen Cup. Siamo felici di averlo con noi, potrà giocarsi importanti chance di crescita nel campionato di Serie A2. Per la Victoria Libertas è un tassello che va ad aggiungersi al roster che affronterà un campionato impegnativo come quello di Serie A2”.
Così Nicola Egidio, Direttore Sportivo VL: “Fainke rappresenta il tassello che completa il reparto lunghi con atletismo, fisicità e buona pericolosità a rimbalzo. È molto motivato e senza dubbio la fiducia nei suoi confronti non mancherà”.
Idee chiare e tanta determinazione per Elhadji Brehima: “Sono molto felice di tornare qui a Pesaro e posso garantire che darò sempre il 100%. La mia carriera in Italia è iniziata con tre stagioni a Fidenza, poi sono arrivato a Pesaro. Dopo l’esperienza con la VL ho vissuto una stagione in Serie A, a Reggio Emilia. Ora sono di nuovo qui, e ne sono davvero felice. Ho già svolto alcuni allenamenti con la squadra, mi trovo bene con tutti e sento fiducia nei miei confronti. Le mie qualità? Difendere e portare energia, specialmente a rimbalzo”.
Fainke scenderà in campo con la canotta numero 25: “Un numero che ho scelto in onore di mia madre; anche lei giocava a pallacanestro ma purtroppo la sua carriera si è interrotta all’età di 25 anni a causa di un infortunio. Ecco perché ho deciso di far mio questo numero”.
In conclusione, ‘Pogba’ (questo il suo soprannome) ha rivolto un messaggio ai tifosi: “Siamo pronti per regalarvi delle belle soddisfazioni”.
Ufficio Stampa Victoria Libertas Pesaro
Ph. Andrea Sabattini

