Candelara. La Comunità Pastorale S. Maria dell’Arzilla e Candelara si preparano alla festa di S.Eurosia fino al 7 settembre, avendo al suo apice la celebrazione delle Prime Comunioni e Confermazioni per l’imposizione delle mani dell’Arcivescovo Metropolita Don Sandro Salvucci

In una lettera ai parrocchiani l’ Abate Parroco dopo Giampiero Cernuschi coglierà l’occasione per porgere congedo dal suo servizio pastorale nominato Parroco in solido della Comunità pastorale Duomo- Centro.

Così scrive: Anche quest’anno celebriamo la FESTA DI SANTA EUROSIA. Occasione salutare per ringraziare il Signore non solo dei frutti della terra, ma anche dei frutti più invisibili che il Buon Seme della Parola di Dio ha fatto maturare in Noi e nella nostra Comunità. Tra questi anche il dono dei Sacramenti della Cresima e della Prima Comunione dei nostri ragazzi.

Quest’anno è anche l’Anno del Giubileo della Speranza indetto dal Papa, già numerosi sono stati i pellegrini che hanno potuto ricevere l’indulgenza presso il Santuario mariano Madonna della Misericordia dell’Arzilla.

Pur nelle difficoltà che toccano un po’ tutte le famiglie, l’importante è non chiudersi nella paura e nell’egoismo, perché Dio che legge nei cuori, fa sì che quel poco, donato con amore, diventi molto…

Per me sarà anche l’occasione per salutarvi e ringraziarvi di questi 14 anni di cammino di fede insieme. Conto sulle vostre preghiere in vista del nuovo incarico in centro storico a Pesaro che il vescovo mi ha affidato.

Infatti, quest’anno sarà un anno speciale per la comunità pastorale, in vista del Giubileo del Malato che verrà celebrato al Santuario mariano dell’Arzilla Domenica 7 alle ore 17.30,  con il Sacramento dell’Unzione degli Infermi e Bacio della Reliquia di San P.Pio.

Numerose le iniziative tra cui ricordiamo

 la recita teatrale del gruppo Caritas parrocchiale, mercoledì 3 settembre ore 21, 

Ed un duo pianistico d’eccezione: il pianista del grande tenore Carreras M° Lorenzo Bavaj, a quattro mani con M° Ludovico Bramanti già direttore del Conservatorio G.Rossini di Pesaro. Eseguiranno al pianoforte le migliori Ouverture di G.Rossini nella Pieve di Candelara. ingresso libero. Infine Domenica 7 la processione per le vie del Borgo di Candelara ore 21 con le reliquie di San P.Pio. Segue buffet gratuito e concerto con balletto folkloristico della Banda di Candelara

Redazione

CAUSA REFUSO IL CONCERTO SARA’ GIOVEDì 4 SETTEMBRE NELLA PIEVE DI CANDELARA ORE 21.15

Con un duo pianistico d’eccezione: il pianista del grande tenore Carreras M° Lorenzo Bavaj, a quattro mani con M° Ludovico Bramanti già direttore del Conservatorio G.Rossini di Pesaro. Eseguiranno al pianoforte le migliori Ouverture di G.Rossini nella Pieve di Candelara. ingresso libero .

 Infine Domenica 7 la processione per le vie del Borgo di Candelara ore 21 con le reliquie di San P.Pio. Segue buffet gratuito e concerto con balletto folkloristico della Banda di Candelara.

Lascia un commento