Riccardo Scamarcio ospite  alla rassegna di Cinema  “Un castello tra le stelle”Il 5 settembre l’attore sarà al castello di Gradara per la proiezione del film “Modì” dedicato all’artista  Amedeo Modigliani, per la regia di Johnny Depp

 “Un Castello tra le stelle” la rassegna di cinema e spettacoli a Gradara avrà un ospite d’eccezione: l’attore Riccardo Scamarcio che sarà al castello di Gradara, venerdì 5 settembre alle ore 20.15 per condividere  la sua esperienza sul set  cinematografico di  “Modì. Tre giorni sulle ali della follia”

Il film evento diretto da Johnny Depp è dedicato alla figura intensa e tormentata del pittore e scultore Amedeo Modigliani  – Modì per gli amici – attraverso il racconto di tre giorni della travagliata  vita dell’artista, impersonato da Riccardo Scamarcio che restituisce nella sua interpretazione  la complessità tra luci e ombre di un’anima profonda e inquieta.

Scamarcio  accompagnerà il pubblico in un racconto dietro le quinte del film che intreccia passione, ricerca artistica e impegno internazionale. Il dialogo con l’attore offrirà uno sguardo privilegiato su questo progetto ambizioso, che segna l’esordio alla regia cinematografica europea di una star mondiale come Depp e che annovera nel cast mostri sacri come Al Pacino, Pierre Niney, Stephen Graham, Eva-Jane Willisdire 

Girato tra Italia e Ungheria, Modì restituisce con forza e poesia il travaglio umano e creativo di un artista indomabile, in una Parigi bohémien sospesa tra genio e autodistruzione, tra amore assoluto e marginalità.

Il film verrà proiettato alle 21.30 sul maxischermo allestito nei giardini della maestosa Rocca che dal 28 luglio  – e fino al 7 settembre – ospita la rassegna “Un Castello tra le stelle.  frutto della collaborazione tra Comune di Gradara, Giometti Cinema, Gradara Innova e NONE s.r.l. con il patrocinio di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.

Le proiezioni dei film in programma sono  precedute da intrattenimenti sempre diversi  con l’intento di unire cinema, arte, musica e spettacolo: in programma  concerti,  dj set,  Varietà, animazioni per bambini  e incontri di approfondimento sulla cinematografia, tematiche sociali e culturali con la presenza di esperti e professionisti. 

Ogni serata ha un biglietto d’ingresso di € 12 che comprende spettacolo/incontro pre-show e film
Il programma è disponibile online sul sito www.gradara.org

Per informazioni
Gradara Innova: tel. 0541 964673  whatsapp  3311520659 email iatgradara@gmail.com

_____________________________________

Ufficio Stampa Comune di Gradara

Lascia un commento