Pesaro, 28 agosto 2025 – Momenti di tensione oggi a Pesaro, in zona Cattabrighe, dove due giovani di 19 anni sono stati arrestati dai Carabinieri dopo un inseguimento per furto di motociclo.
Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi avevano rubato una moto e, alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato la fuga. L’inseguimento si è snodato tra le vie della zona, mettendo a rischio la sicurezza stradale, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccare i fuggitivi senza provocare incidenti.
Dopo l’arresto, i due giovani sono stati accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito. La moto rubata è stata restituita al legittimo proprietario. L’episodio ha richiamato l’attenzione dei residenti della zona, allarmati dal comportamento dei fuggitivi e dalla velocità dell’inseguimento.
I Carabinieri hanno sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare comportamenti sospetti e ricordato che episodi di questo tipo vengono perseguiti con rigore, per garantire la sicurezza pubblica.
Al momento, i giovani arrestati sono in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria, che dovrà stabilire eventuali provvedimenti cautelari in merito all’accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Rosalba Angiuli

