Al via agli appuntamenti di “Educare in riva al mare” dal 22 al 30 agosto nei lidi di Pesaro.
Al via dal 22 agosto “Educare in riva al mare“, letture e giochi gratuiti per giovani scienziati, ragazzi e famiglie alla scoperta dell’acqua, della natura, dei rifiuti direttamente nelle spiagge della città.
L’iniziativa porterà nel litorale laboratori, giochi e letture per sensibilizzare sul tema della tutela dell’ambiente.
Diverse le tappe di “Educare in riva al mare” che toccherà le spiagge dei Bagni Gino 15 (venerdì 22 agosto, ore 17), Bagni Roby (sabato 23 agosto, ore 16), Paradise Beach (giovedì 28 agosto, ore 17), Bahia del Sol (sabato 30 agosto, ore 11).
Tra gli appuntamenti, anche quello di mercoledì 27 agosto, alle ore 10, ai Bagni Joe Amarena dal titolo “Vali più di una cicca?“.
L’iniziativa di sensibilizzazione sul problema ambientale della “cicca” di sigaretta abbandonata per le spiagge e le strade della città (spesso gettate nei tombini, ostruiscono le vie di scarico e contaminano irreparabilmente l’ambiente marino) prevede letture e giochi gratuiti bambine e bambini e le loro famiglie che potranno divertirsi imparando l’impatto che hanno i mozziconi delle sigarette sull’ambiente e quali sono i comportamenti giusti da adottare per correggere i gesti propri e altrui.
Riepilogo appuntamenti:
22 agosto ore 17:00 BAGNI GINO
23 agosto ore 16:00 BAGNI ROBY
27 agosto ore 10:00 BAGNI JOE AMARENA
28 agosto ore 17:00 PARADISE BEACH
30 agosto ore 11:00 BAHIA DEL SOL
L’iniziativa è promossa da Marche a Rifiuti Zero Ets nell’ambito del progetto “Abc: Ambiente Bene Comune” promosso dal Comune di Pesaro per incoraggiare la sostenibilità nelle attività balneari e nei campeggi.
Comune di Pesaro


