Gradara: a “Un Castello tra le stelle” il Cinema raccontamercoledì 20 agosto proiezione del film sul naufragio di Lampedusa“L’Ultima Isola” e incontro con il registavenerdì 22 dj set con Daniele Baldelli e il film biografico “A Cosmic life”

A Gradara prosegue “Un Castello tra le Stelle”, la rassegna che combina cinema e arte nei suggestivi giardini della storica Rocca di Gradara. Questo affascinante evento estivo, iniziato lo scorso 28 luglio, continuerà fino al 7 settembre per un totale di ventuno appuntamenti

Ogni serata della rassegna inizia alle 19.45, quando i giardini della Rocca aprono le loro porte ai visitatori. I partecipanti possono godere di un pre-show alle 20.15, seguito dalla proiezione di un film sul maxischermo allestito ai piedi della fortezza, a partire dalle 21.30.

Questa settimana, due eventi di particolare rilevanza cattureranno l’attenzione del pubblico:

mercoledì 20 agosto, la serata del ciclo “Incontri” sarà dedicato a un momento di riflessione collettiva sul naufragio di Lampedusa del 3 ottobre 2013, una tragedia che ha visto la perdita di 368 vite umane in fuga dalla guerra e dalla povertà.

Vito Fiorino, uno dei primi soccorritori di quella notte, e Davide Lomma, autore, attivista e promotore della memoria, saranno presenti per condividere le loro esperienze e riflessioni, portando il pubblico a confrontarsi con un evento che ha segnato profondamente la coscienza collettiva. Questo dialogo va oltre la cronaca, interpellando l’umanità di ciascuno di noi e dando voce a chi spesso non ha voce. A seguire la proiezione del film “L’Ultima Isola” il documentario di Davide Lomma che ripercorre attraverso le testimonianze inedite cosa accadde quella tragica notte. Il film – che ha ottenuto numerosi riconoscimenti da pubblico e critica – invita a riconsiderare i concetti di confine, accoglienza e dignità.

Venerdì 22 Agosto si svolgerà invece una serata dedicata ai giovani e agli amanti della musica elettronica. Si parte alle 21.30 con la proiezione di *A Cosmic Life*, pellicola visionaria e documentario biografico che racconta la vita e la carriera del celebre DJ italiano Daniele Baldelli che dopo il film condurrà un djset esclusivo ai piedi della Rocca. Baldelli, icona della musica elettronica e creatore del genere cosmic sound,  con il suo stile inconfondibile fatto di contaminazioni psichedeliche, groove ipnotici, world music ed elettronica d’autore, guiderà il pubblico in un’esperienza sonora immersiva, fino a notte inoltrata.

Il biglietto d’ingresso per ogni serata di € 12.00 comprende pre-show e film e si acquista direttamente alla biglietteria presso la Rocca di Gradara la sera dell’evento.

La Rassegna “Un Castello tra le Stelle” si conferma come un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema offrendo serate d’intrattenimento e approfondimenti culturali in cui si alternano incontri con registi e attori, musica dal vivo, dj set, spettacoli di Varietà e animazioni per bambini in uno scenario unico.

Il programma completo è pubblicato sul sito www.gradara.org 

Vieni all’evento in bus!collegamenti estivi serali TPL Adriabus
linea 80/81 Gabicce – Gradara
linea CG Cattolica – Gradara – Cattolica
info orari, fermate e biglietti bus www.adriabus.eu

Per info UFFICIO IAT GRADARA  Gradara Innova

tel. 0541964673  wa 3311520659 iatgradara@gmail.com

cartella stampa: https://drive.google.com/drive/folders/1KWl1sBB9n5PPgC5HfrgfgKS-3wNarwYa?usp=sharing

Ufficio Stampa Comune di Gradara

Lascia un commento