Il festival di musica pensato da giovani e per i giovani, a ingresso gratuito – Sfera Grande di Pomodoro – 22, 28 agosto e 5 settembre
Tre serate pensate per i giovani del territorio con dj set, a ingresso gratuito, che unisce il piacere della musica e della socialità a un obiettivo concreto di solidarietà. Infatti grazie al ricavato delle tre serate, l’associazione riqualificherà un’area pubblica e verde in città.
Con il festival GPS – Good Pesaro Sound, e con la collaborazione gratuita di circa 30 dj del territorio coinvolti, l’intento è dimostrare che stare insieme, ballare e fare comunità può essere un’occasione per lasciare un segno concreto nella città.
Durante le tre serate, sarà possibile acquistare cibo e bevande dagli stand e food truck partner dell’iniziativa, che devolveranno il 20% dei loro incassi al progetto. Sarà inoltre presente un punto di raccolta donazioni libere, non vincolanti per l’ingresso gratuito.
Il Comune ha già fornito agli organizzatori una lista di quattro aree verdi cittadine che necessitano di interventi, come l’acquisto di nuovi arredi urbani, giochi o illuminazione: il parco pubblico in via Kennedy, il parco pubblico di Soria (davanti alla scuola Dante Alighieri), il parco pubblico in via Fellini (zona Celletta) e il parco pubblico Maestri del Lavoro (zona 5 Torri)». L’area che verrà riqualificata dall’associazione sarà scelta direttamente dagli utenti, che potranno votare tramite sondaggio, pubblicato nella pagina Welcome to Pesre.
Tutte le serate si terranno dalle ore 20.30 all’1 di notte, in piazza della Libertà, nelle seguenti date:
venerdì 22 agosto, giovedì 28 agosto, venerdì 5 settembre
Comune di Pesaro

