Vimini e Della Dora consegnano l’Abbraccio della Città a Ester Fadoni e Arnaldo Tonti, turisti a Pesaro da 50 anni

Il vice sindaco Daniele Vimini e l’assessora Mila Della Dora hanno consegnato l’Abbraccio della Città a Ester Fadoni e Arnaldo Tonti, che da 50 anni scelgono Pesaro come meta delle loro vacanze. “Per aver dimostrato, nel corso di cinquant’anni, uno straordinario attaccamento alla nostra città, diventando parte integrante della comunità turistica e cittadina. Pesaro è, e sarà per sempre, la vostra città dell’amore. Un luogo di radici, di ritorno e di affetti, che vi accoglierà sempre a braccia aperte. A voi, il nostro più sentito ringraziamento per l’affetto e la fedeltà verso il nostro territorio”.

«Il loro legame con la nostra terra va ben oltre il turismo, è una vera e propria storia d’amore autentica  –  commentano – la loro scelta di restare fedeli ad un luogo per così tanto tempo ci ricorda il valore e l’affetto autentico per e verso una comunità». Arnaldo Tonti, nato a Pesaro e Ester Fadoni, di Milano, si sono conosciuti nello stabilimento balneare sottomonte gestito dal padre di Arnaldo, che oggi è Bagni Margherita. Si sono fidanzati, sposati e insieme sono tornati a vivere a Milano, ma Pesaro è rimasta la loro città del cuore.

Alla consegna dell’attestato erano presenti anche la consigliera comunale Anna Maria Mattioli e Raniero Dragomanni di Bagni Margherita, stabilimento che accoglie i coniugi Fadoni-Tonti da sempre.

Comune di Pesaro

.

Lascia un commento