Si rinnova l’appuntamento con gli Incontri a cura della Fondazione Rossini, organizzati in occasione del Rossini Opera Festival nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini.
Il primo approfondimento è in programma giovedì 7 agosto alle 11 e sarà dedicato a Zelmira, opera inaugurale della 46esima edizione del ROF, che andrà in scena domenica 10 agosto all’Auditorium Scavolini: sarà Emilio Sala a tenere l’incontro, introdotto da Ilaria Narici, Direttore scientifico e Direttore dell’Edizione critica della Fondazione Rossini.
Venerdì 8 agosto alle 11 Matteo Giuggioli presenterà La cambiale di matrimonio, seconda opera nel cartellone del ROF 2025, in scena da lunedì 11 agosto al Teatro Rossini. L’incontro sarà introdotto dal Direttore editoriale della Fondazione Rossini Daniele Carnini.
Le altre due conversazioni si terranno domenica 17 agosto e venerdì 22 agosto, e saranno dedicate alle Cantate per voce sola, coro e orchestra e alla Messa per Rossini, le due principali rarità del Festival 2025.
Gli appuntamenti verranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione Rossini.
Foto: Calixto Bieito (regista) e Barbora Horakova (scenografa) durante le prove di Zelmira
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione

