“Dateci i soldi per l’autoscontro”: minacciano due ragazzini con un coltello, denunciati

Paura al luna park di viale Trieste, dove due minorenni sono stati rapinati da due coetanei armati di coltello. Il fatto è avvenuto mercoledì sera, intorno alle 23:20. Vittime due giovanissimi pesaresi, di 12 e 14 anni, aggrediti mentre si trovavano tra le giostre. Gli autori, due ragazzi italiani di 15 e 16 anni, figli di genitori stranieri, sono stati fermati poco dopo dalla Polizia Locale e denunciati alla Procura dei Minori di Ancona.

Secondo quanto ricostruito, i due aggressori si aggiravano nel luna park probabilmente in cerca di qualche spicciolo per un ultimo giro sugli autoscontri. Alla vista dei due ragazzini, li hanno avvicinati chiedendo soldi con la scusa di voler salire sulla giostra. Di fronte al rifiuto, uno degli aggressori ha afferrato per il collo uno dei due ragazzi, mentre l’altro ha lasciato intravedere un coltello da cucina lungo ben 23 centimetri, nascosto sotto la felpa.

Sotto minaccia, i due giovanissimi hanno consegnato i pochi euro che avevano con sé — in tutto 3 euro. I due aggressori si sono allontanati, convinti di averla fatta franca. Ma pochi minuti dopo, le vittime hanno incrociato una pattuglia della Polizia Locale in servizio lungo viale Trieste e hanno raccontato l’accaduto con precisione.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente, rintracciando i due sospetti nel parcheggio di Villa Marina. I ragazzi sono stati identificati e, addosso a uno di loro, è stato trovato proprio il coltello utilizzato per la minaccia. Entrambi sono stati denunciati per rapina. Il 16enne, in particolare, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati a furti. Informate anche le famiglie dei due minorenni coinvolti.


Rosalba Angiuli

Foto tratta dal web

Lascia un commento