Una Vis Pesaro brillante e determinata sorprende il Bologna imponendosi con un combattuto 3-2 in una partita che ha entusiasmato il pubblico. I biancorossi, apparsi più freschi e motivati, hanno saputo sfruttare le disattenzioni difensive degli ospiti e mantenere il sangue freddo nei momenti chiave del match.
Partenza shock per il Bologna
Dopo un avvio di studio, è stata la Vis a colpire per prima al 12’, con un preciso rasoterra dal limite dell’area. Il Bologna ha reagito, trovando il pari al 25’ con una combinazione ben costruita sulla destra e finalizzata da un inserimento centrale. Ma al 38’ i padroni di casa si sono riportati avanti, sfruttando una palla persa malamente a centrocampo.
Ripresa vivace e finale teso
Nella ripresa il Bologna ha alzato il baricentro, trovando il 2-2 su calcio di rigore al 57’. Sembrava l’inizio della rimonta, ma la Vis ha saputo contenere e colpire in contropiede al 76’, con un’azione in velocità che ha sorpreso la difesa rossoblu.
Negli ultimi minuti i felsinei hanno provato il forcing finale, senza però riuscire a trovare il pareggio. Applausi per entrambe le squadre, ma è la Vis a festeggiare una vittoria che alza il morale in vista della stagione.
Le voci dal campo
A fine gara, il tecnico della Vis ha elogiato “l’atteggiamento, l’intensità e la voglia di misurarsi contro una squadra di categoria superiore.” Dall’altra parte, lo staff tecnico del Bologna ha parlato di “un test utile, da cui trarre indicazioni e correttivi, soprattutto sul piano mentale.”
IL TABELLINO
Marcatori: 1′ Pobega (B), 2′ Molina (VP), 23′ Nicastro (VP), 33′ rig. Bernardeschi (B), 81′ Stabile (VP)
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; De Silvestri, Vitik, Ilic, Miranda (67′ Posch); Moro, Pobega (46′ Odgaard); Bernardeschi (55′ Karlsson) (67′ Dallinga), Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Skorupski, Pessina, Holm, Casale, Lykogiannis, Lucumi, Freuler, Ferguson, Orsolini, Immobile, Cambiaghi.
VIS PESARO (4-3-3): Pozzi (46′ Guarnone) (81′ Fratti); Ceccacci (60′ Gambino), Di Renzo, Bove (46′ Tonucci) (65′ Primasso); Zoia (60′ Ebano), Paganini (60′ Nina), Pucciarelli (60′ Berengo), Vezzoni (60′ Franchetti); Molina (60′ Stabile), Nicastro (46′ Consalvi), Di Paola (60′ Mariani). Allenatore: Roberto Stellone.
Rosalba Angiuli
Foto sito Vis Pesaro

