PESARO – Tragedia in pieno centro storico: un uomo di 75 anni è stato trovato morto nel suo appartamento al civico 4 di via Perfetti, una traversa del centralissimo Corso XI Settembre. L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando i familiari, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. A dare l’allerta è stato il fratello, che da oltre un giorno cercava invano di contattarlo al telefono.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 e la polizia locale. I soccorritori sono entrati nell’abitazione, ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Secondo i primi accertamenti, si tratterebbe di un malore improvviso: le condizioni di salute del pensionato, da tempo, erano infatti precarie.
La vittima, le cui iniziali sono A.R., era una persona conosciuta nella zona, frequentava spesso i bar lungo il Corso e viveva da solo. La notizia ha scosso i residenti del quartiere, che lo ricordano come un uomo riservato ma gentile.
Le autorità hanno avviato le procedure di rito per chiarire con esattezza le cause del decesso, anche se al momento non sembrano esserci elementi che facciano pensare a circostanze diverse da quelle naturali.
Rosalba Angiuli

