La Canottieri Pesaro cala il tris: vinta anche l’ultima tappa dell’Adriatic Cup 2025

PORTO SAN GIORGIO – La Canottieri Pesaro trionfa ancora e fa suo, per il terzo anno consecutivo, uno dei trofei più prestigiosi del panorama italiano del coastal rowing endurance: l’Adriatic Cup. Nella terza e ultima tappa dell’edizione 2025, svoltasi a Porto San Giorgio e organizzata dalla Lega Navale locale, il club pesarese ha piazzato un’altra prestazione di alto livello, confermandosi realtà solida e vincente.

Ben 10 equipaggi, per un totale di oltre 40 atleti, hanno rappresentato la Canottieri Pesaro. Nonostante il meteo incerto e un mare che ha permesso di gareggiare solo in parte, gli atleti hanno raccolto 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e una di bronzo, imponendosi in diverse categorie con prestazioni di grande determinazione e tecnica.

Determinante, oltre al lavoro degli allenatori Mancini e Castrignanò, è stato il contributo dei timonieri, che si sono alternati sapientemente sulle varie imbarcazioni. A sottolineare il valore del risultato anche il livello degli avversari, primo fra tutti il combattivo Circolo Canottieri La Pescara.

“Siamo orgogliosi di questa vittoria – ha dichiarato Fabio Giustiniani, presidente della Canottieri Pesaro – che per il terzo anno consecutivo ci consente di portare a casa uno dei più importanti trofei del coastal rowing endurance nazionale. È una conferma della nostra solidità e della costanza dei risultati, grazie anche a un gruppo unito, che va dai giovani ai master, in un clima sportivo armonioso”.

Il presidente ha voluto anche ringraziare tutte le società partecipanti, che hanno reso ogni tappa un evento competitivo e di alto profilo tecnico. L’entusiasmo per il traguardo raggiunto si leggeva negli occhi di tutti gli atleti, immortalati con il trofeo in mano e lo sguardo già rivolto alle prossime sfide.

Nino Valangamani

Lascia un commento