La Bottega Mondo Equo-Solidale apre in via Rossini. Biancani: “Un luogo che racconta storie di rispetto per l’ambiente, per i piccoli produttori e che gli riconosce il giusto prezzo. Grazie alla famiglia Panzieri per averlo creato portando avanti da oltre 30 anni in città un messaggio di equità sociale ed economica”


Erano i primi mesi del mandato di Andrea Biancani, quando il sindaco aveva espresso il desiderio di vedere la Bottega Mondo Solidale in via Rossini. È così è stato. “Era giusto che un’attività così importante, un luogo che racconta storie di rispetto per l’ambiente, di sostegno ai piccoli produttori e che gli riconosce il giusto prezzo e di attenzione verso le fasce più fragili, trovasse una collocazione meno defilata”, ha detto Biancani. 

La Bottega (trasferita da via Gavardini a via Rosisni nei locali di proprietà del Comune), con i suoi trent’anni di storia festeggiati lo scorso ottobre, rappresenta un pezzo di storia della nostra città. “Nel 2024 abbiamo festeggiato un traguardo importante, reso possibile dall’impegno della famiglia Panzieri, in particolare di Pierluigi Panzieri, indimenticabile esempio di dedizione al lavoro, alla comunità e ai valori di equità sociale”. La presenza della Bottega equosolidale in via Rossini, a Palazzo Gradari, impreziosisce ulteriormente la città, portando nel cuore del nostro centro storico un messaggio di responsabilità e bellezza etica. Pesaro ha bisogno di realtà come questa, che uniscono economia e solidarietà e che trasmettono un modello positivo a cittadini e turisti”. E conclude: “Grazie alla famiglia Panzieri, per aver creato questo spzio, e a tutti coloro che portano avanti questa straordinaria storia di umanità, impegno e attenzione, equità sociale ed economica da oltre 30 anni”. 

Comune di Pesaro

Lascia un commento