Ai Giardini di Santa Chiara ultima giornata di Urbino Food Fusion. Grande successo per la manifestazione ideata da CNA
URBINO – Urbino Food Fusion versioneestiva terzo e ultimo giorno. Domani (domenica 27 luglio) al Giardino pensile di Santa Chiara (sede dell’Isia), i sapori da tutto il mondo nel cuore di Urbino che si potranno degustare dalle 18 e fino alle 24 (ingresso libero). Successo straordinario per questa edizione estiva della manifestazione che vede la partecipazione di otto ristoranti, artigiani del territorio e artisti. Tanta gente già nella prima giornata di venerdì con l’assalto ai tavoli dei ristoranti.
La manifestazione ideata da CNA di Pesaro e Urbino con il particolare coinvolgimento della CNA di Urbino e del convinto sostegno organizzativo e logistico dell’Amministrazione comunale di Urbino, del contributo della Camera di Commercio delle Marche e il patrocinio del Confidi Uni.co. è già un successo.
Un format vincente che ha avuto il merito di unire le forze e di tradurre in vero e proprio entusiasmo la partecipazione di tutti gli operatori coinvolti.
Tanta curiosità per i 16 piatti ideati per questa summer edition e per i drink abbinati alle creazioni degli chef.
UFF, così come il simpatico acronimo ideato graficamente dagli allievi dell’Isia, è già diventato un brand di successo. Le coloratissime magliette del Food fusion sono andate letteralmente a ruba e rappresentano perfettamente l’immagine giovane e frizzante di questa nuova manifestazione che entra di diritto tra gli eventi dell’estate urbinate.
Aderiscono a questa prima edizione il Ristorante Portanova; Ristorante da Nenè; La Valle del Vento; Ristorante Pizzeria Amici Miei; l’Enoteca Bistrot Posta Vecchia; il Ristorante Magna Grecia; l’Antica Osteria Da La Stella e l’Enoteca Tempo Sala da Vino. Partecipa inoltre l’Officina del gelato.
Ma ad UFF sarà anche possibile godersi degli ottimi calici di vini del territorio ed ascoltare dj set e musica dal vivo nonché ammirare oggetti di artigianato locale.
Gli espositori artigiani che hanno aderito sono: Bottega di scultura di Giovanna Giusto di via Valerio; Piccola Legatoria di Lucia Loizzi; Officina Grafica di via Vittorio Veneto; Guado Urbino di Alessandra Ubaldi via Santa Chiara; Un Giappone di Paola Ghirotti; Aqualab Furlo di Sonia Pazzaglia.
UFF sarà anche musica con performance live e dj set. Ecco il programma di domenica 27: dalle 18 il Dj Set “Nick Dj” e a seguire il concerto (in collaborazione con Urbino Plays Jazz) “Denis Fattori ft. Lello Piergiovanni”.
| Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione CNA Pesaro e Urbino |



