‘UFF’, domani seconda giornata con i gusti del mondo

Ai Giardini di Santa Chiara Urbino Food Fusion con piatti internazionali e ingredienti del territorio: partecipano 8 ristoranti, musica ed esposizione di artigianato locale

URBINO – Urbino Food Fusion versioneestiva, seconda giornata. Domani (sabato 26 luglio) nel suggestivo scenario del Giardino pensile dell’ex Monastero di Santa Chiara (sede dell’Isia), i sapori da tutto il mondo nel cuore di Urbino che si potranno degustare nelle giornate anche domenica 27 luglio a partire dalle 18 e fino alle 24 (ingresso libero).

La manifestazione, che prevede la partecipazione di otto ristoranti del territorio, è stata ideata da CNA di Pesaro e Urbino con il particolare coinvolgimento della CNA di Urbino e gode del convinto sostegno economico, nonché organizzativo e logistico dell’Amministrazione comunale di Urbino e del contributo della Camera di Commercio delle Marche con il patrocinio del Confidi Uni.co.

All’iniziativa collabora anche l’Istituto superiore per le industrie artistiche di Urbino, con gli studenti dell’Isia che hanno realizzato le grafiche dell’Urbino Food Fusion che si è così trasformato anche visivamente nel simpatico acronimo: UFF

Anche domani e domenica  8 chef della città porteranno il pubblico alla scoperta di ben 16 piatti sorprendenti, dove le eccellenze marchigiane incontrano ingredienti dal mondo.

Aderiscono all’iniziativa il Ristorante Portanova; Ristorante da Nenè; La Valle del Vento; Ristorante Pizzeria Amici Miei; l’Enoteca Bistrot Posta Vecchia; il Ristorante Magna Grecia; l’Antica Osteria Da La Stella e l’Enoteca Tempo Sala da Vino.

Ma ad UFF sarà anche possibile godersi degli ottimi calici di vini del territorio ed ascoltare dj set e musica dal vivo nonché ammirare oggetti di artigianato locale.

Gli espositori artigiani che hanno aderito sono: Bottega di scultura di Giovanna Giusto di via Valerio; Piccola Legatoria di Lucia Loizzi; Officina Grafica di via Vittorio Veneto; Guado Urbino di Alessandra Ubaldi via Santa Chiara; Un Giappone di Paola Ghirotti; Aqualab Furlo di Sonia Pazzaglia.

Ma UFF sarà anche musica con performance live e dj set. Ecco il programma di sabato 26: Dj Set “Dj Palma” e, a seguire il live della band “Lamalamaionchi” e quello di domenica 27 il Dj Set “Nick Dj” e a seguire il concerto (in collaborazione con Urbino Plays Jazz) “Denis Fattori ft. Lello Piergiovanni”.

25/07/2025

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino      

Lascia un commento