Un’escalation di follia ha sconvolto viale Trieste la scorsa notte. Poco dopo mezzanotte, la zona, solitamente tranquilla, è diventata teatro di una violenta rissa scoppiata all’improvviso tra alcuni giovani. Prima urla, poi spintoni, fino a un’esplosione di colpi: calci, pugni e infine un coltello, tirato fuori in mezzo alla confusione.
Un ragazzo è rimasto ferito da una coltellata e soccorso d’urgenza dal 118. Trasportato all’ospedale in codice rosso, le sue condizioni restano serie ma stabili. Gli altri protagonisti della rissa si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, che ora stanno cercando di identificarli anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
I residenti, preoccupati, denunciano un clima di insicurezza crescente, soprattutto nelle ore notturne. “Non è più possibile dormire tranquilli – dice una signora affacciata al balcone – ormai qui si litiga ogni notte”.
Le indagini sono in corso. Le autorità al momento non escludono nessuna pista, dal regolamento di conti all’abuso di alcol.
Nino Valangamani
Foto di repertorio

