Montegranaro-Muraglia: 2milioni di euro per la manutenzione della Leopardi. Biancani e Della Dora: «Continuiamo ad investire per scuole più sicure, moderne, sostenibili dal punto di vista energetico e accoglienti per i nostri giovani e tutto il personale»

«Sono iniziati i lavori di manutenzione alla scuola media Leopardi, a Montegranaro- Muraglia. Un intervento importante, di circa 2 milioni di euro, che prevede una riqualificazione energetica che consentirà di rendere l’edificio più sicuro, bello, efficiente e accogliente per i circa 300 studenti che lo frequentano, insegnanti e per tutto il personale scolastico». Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora annunciano i lavori nel cantiere di via Mantegazza, che si concluderà in autunno.

Gli interventi, realizzati da Siram, prevedono: l’isolamento e impermeabilizzazione delle coperture, l’isolamento termico delle pareti e rifacimento del cappotto, la sostituzione completa degli infissi. «I lavori principali verranno eseguiti nel corso dell’estate, in modo da evitare il più possibile disagi agli studenti e al personale scolastico, e si concluderanno entro ottobre».

Dopo la scuola di Santa Maria dell’Arzilla, la scuola dell’infanzia Mary Poppins di Colombarone, e quella di via Filzi,«Un altro istituto verrà messo a nuovo –  continuano il sindaco Biancani, l’assessora Della Dora -. Prosegue il nostro impegno per riqualificare gli spazi della crescita, per renderli sempre più sicuri, vivibili, accoglienti, ma anche per dare una risposta positiva in termini di sostenibilità e attenzione verso l’ambiente. Continuiamo a investire in modo deciso nella riqualificazione delle scuole del nostro territorio, con l’’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli studenti, insegnanti e tutto il personale scolastico, ma anche di ridurre i consumi. La sicurezza, l’efficienza energetica e il benessere delle persone sono priorità assolute per questa Amministrazione».

Così la preside dell’istituto Valeria Leonessa, «Contenti di quello che stiamo realizzando. Ci sono tanti operai che stanno intervenendo, quindi confido sicuramente in un ottimo lavoro che permetterà di accogliere i ragazzi in un luogo ancora più bello, sicuro e stimolante».

Soddisfatto anche il presidente di Quartiere 7 Roberto Pascucci, «Come Quartiere siamo orgogliosi di vedere un investimento così significativo che per metterà di riqualificare una delle nostre scuole che ospita centinaia di giovani. Grazie all’Amministrazione per l’impegno puntuale e costante verso il territorio ».

L’assessora all’Istruzione Camilla Murgia conclude: «La Leopardi è un punto di riferimento per tantissime famiglie, che saranno ancora più felici di sapere che i loro ragazzi studieranno in un luogo sicuro, moderno e più sostenibile dal punto di vista energetico».

Comune di Pesaro

Lascia un commento