Ieri a Pesaro – 15 Luglio

🔫 Tragedia a Marotta (comune di Mondolfo, PU)

  • Ieri sera un uomo di 71 anni, Sandro Spingardi, ha fatto irruzione armato a una festa per bambini nel cortile di un casolare, a motivo del rumore della musica. Ha sparato, uccidendo la cognata di 44 anni e ferendo gravemente la figlia (28 anni), lasciando nel terrore la piccola festeggiata e gli altri presenti.
  • Era già noto per il possesso di un arsenale: fucili da caccia e pistole sono stati trovati nella roulotte dove viveva.
  • I carabinieri lo hanno arrestato dopo un lungo negoziato; lui ha affermato di non voler fare del male ai bambini.

🧍 Rapina violenta in centro città

  • In piazzale Matteotti, un gruppo ha aggredito un ventenne di Montecchio con una minaccia diretta: “O mi dai i soldi o ti ammazzo”. La vittima è stata picchiata, mentre gli aggressori – sembrerebbe un branco – sono fuggiti prima di essere identificati Il Resto del Carlino+1Il Resto del Carlino+1.

🤝 Accordo tra Auser e CNA

  • Nella Sala del Consiglio comunale a Pesaro è stato firmato un accordo formulato per promuovere salute e benessere sul territorio, grazie alla sinergia tra Auser (volontariato) e la CNA provinciale. Presenti il sindaco Andrea Biancani e i dirigenti Michele Matteucci e Antonio Bianchini.

⚽ Calcio: prestito dalla Vis Pesaro

  • La Vis Pesaro 1898 ha ufficializzato il trasferimento in prestito a Filippo Magnani, difensore classe 1999, che giocherà nella squadra del Termoli fino al 30 giugno 2026

Nino Valangamani

Lascia un commento