Corrono in 130 nel lungomare di Pesaro: la Sunset Run conquista la Città dello Sport. Della Dora: «Una bella manifestazione che promuove la salute, l’attività fisica, la voglia di stare insieme e il nostro territorio»

Erano più di 130, tra appassionati, qualche professionista e curiosi, i runner che ieri all’ora del tramonto hanno preso parte alla Sunset Run, nel lungomare di Pesaro. Circa 5km, con partenza e arrivoin via Calata Caio Duilio (Polpo Grosso) e virata in piazzale D’Annunzio, «Una bella manifestazione che promuove lo sport, il benessere, la salute e il nostro territorio», ha commentato l’assessora Mila Della Dora, che ha dato il via alla corsa. «5 km per stare insieme, respirare la città e celebrare lo sport come linguaggio universale,è questo lo spirito dell’evento, che ha portato alla città una ventata d’aria fresca, tra energia, condivisione e movimento».

L’appuntamento è stato organizzato da Pesaro Running Club con Asics e Non Solo Sport, coordinata da Caffè Centrale Agency. «L’iniziativa è stata pensata per essere inclusiva, accessibile e informale – hanno spiegato gli organizzatori –  infatti, ci siamo rivolti sia a runner abituali che ad appassionati, o semplici curiosi desiderosi di trascorrere una serata diversa, all’insegna del benessere e della condivisione. A rendere l’esperienza ancora più speciale, è stata la fornitura delle calzature da parte di ASICS, storico brand di riferimento nel mondo del running, che ha messo a disposizione dei partecipanti dei loro modelli di scarpe che hanno garantito benessere e performance durante la corsa».

Comune di Pesaro

Lascia un commento