L’abbraccio della città a Dino Del Bene. Biancani e Pandolfi: «È tra i fondatori del Centro socio-culturale di Vismara che ha da poco celebrato i suoi primi 30 anni di attività»

Biancani con Del Bene e signore del centro sociale

«E per il suo impegno costante profuso negli anni a servizio della comunità»

In occasione del 30° Anniversario del Centro socio-culturale di Vismara, il sindaco Andrea Biancani e l’assessore alle Associazioni e volontariato, Luca Pandolfi, hanno conferito a Dino Del Bene l’abbraccio simbolico della città. Del Bene, 92enne, «è tra i soci fondati del Centro socio-culturale di Vismara che da poco ha celebrato i suoi primi 30 anni di attività. Un abbraccio simbolico che la città tutta rivolge a Dino come ringraziamento per l’impegno profuso negli anni al servizio del prossimo e rivolto a diffondere la voglia di stare insieme, rinsaldando la socialità della comunità di Vismara che – anche oggi – riunisce centinaia di persone. I Centri sociali della città sono luoghi importanti per costruire una comunità sempre più unita e vicina a chi ha bisogno», hanno detto Biancani e Pandolfi.

Insieme a Del Bene sono state premiate anche Malvina Paci (moglie di Dino Del Bene), Fedora Terenzi e Filomena Sgherri Esposto (chiamata da tutti Flora): «Donne che si sono sempre impegnate per la comunità e che, anche oggi, continuano a mettersi a disposizione con la loro instancabile energia. Persone che vanno ringraziate per lo spirito comunitario che hanno sempre dimostrato», precisano sindaco e assessore. «Grazie all’Amministrazione comunale e, soprattutto, a Dino, Fedora, Flora e Malvina per l’impegno che non hanno fatto mai mancare in 30 anni di attività. A voi un sentito ringraziamento da tutto il Centro socio-culturale di Vismara», ha concluso Alba Gabellini, presidente del Centro che ha premiato i volontari insieme a Biancani e Pandolfi.

Al conferimento erano presenti anche i consiglieri di quartiere: Eleonora Farrauto, Marsili Silvia, Maria Tessaro (anche volontaria del Centro) e Claudio Salucci che hanno portato i saluti del presidente Simone Badioli.

Comune di Pesaro

Lascia un commento