🌧️ Maltempo e disagi
Nel pomeriggio si è abbattuta una violenta bomba d’acqua sulla città e sull’intera provincia di Pesaro e Urbino. Poco prima delle 16:00, forti raffiche di vento, nuvoloni e pioggia battente hanno scombinato la domenica di residenti e turisti, costringendo molti ad abbandonare le spiaggie
Inoltre, la Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dalle 00:00 di lunedì 7 luglio alle 00:00 di martedì 8 luglio, con previsione di forti temporali. v
🚨 Cronaca
- A Colli al Metauro, nella frazione di Calcinelli, è stato manomesso un defibrillatore posto accanto all’ingresso degli uffici comunali. La forzatura dello sportello è avvenuta durante la notte tra mercoledì e giovedì, facendo scattare il segnale d’allarme. È stato segnalato dai passanti agli impiegati dei vicini sportelli.
- A Vallefoglia, un biker è stato soccorso dopo una caduta mentre percorreva una pista da mountain bike in località Cappone. Il ciclista è stato stabilizzato e trasportato con l’eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette.
🐾 Eventi
È stata inaugurata “Abbaia Flaminia”, la spiaggia libera, gratuita e attrezzata dedicata agli amici a 4 zampe. Anche quest’anno, i proprietari di cani possono godersi il mare in compagnia dei loro animali.
Nino Valangamani

