
Una testimonianza anonima di solidarietà concreta
Oggi la Croce Rossa Italiana – Comitato di Pesaro – ha consegnato a domicilio materiale sanitario essenziale per un giovane paziente diabetico, figlio di una cittadina pesarese.
Di fronte a una situazione familiare complessa, i volontari della CRI hanno risposto con prontezza, consegnando aghi, strisce reattive e glucometro, per un valore complessivo di circa 500 euro.
«È stato un gesto concreto ma anche profondamente umano – racconta la madre del ragazzo – che ci ha permesso di tirare un sospiro di sollievo in un momento difficile. Ringrazio di cuore la Croce Rossa di Pesaro per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.»
Un plauso particolare va anche al volontario che ha segnalato il caso all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pesaro, segno che l’attenzione alle fragilità del territorio può e deve partire dall’ascolto.
«In un tempo in cui spesso si ha paura di chiedere aiuto – conclude – ricevere un gesto così forte di solidarietà mi dà il coraggio di andare avanti. Grazie, con affetto.»
Il nome della persona intervistata è noto alla redazione.
Rosalba Angiuli
Direttore di Pesaro Notizie
