La Baia degli Angeli nacque da un’idea del facoltoso imprenditore Antonio Cerri, che nel 1967 decise di diversificare i suoi investimenti e di edificare un ristorante meraviglioso di alta classe. La progettazione fu affidata al geometra Claudio Franchini creando così quello che diventò in seguito un ristorante con piscina-discoteca.
Iniziò tutto con la gestione di Giacinto Alquati nel luglio del 1972. Il locale (non ancora discoteca) apriva nel pomeriggio, permettendo agli ospiti una giornata di sole in piscina, sorseggiando aperitivi in attesa dell’apertura del ristorante.
L’idea Anticonformista del tuffo a mezzanotte con danze, fu la scintilla del successo, venne così chiamato un disc jockey giamaicano, il quale proponeva la musica dei migliori locali di Londra.
Tale successo, grazie alla nuova gestione dell’imprenditore visionario Giancarlo Tirotti proseguì magistralmente dal 1975 al 1979.
Vennero istallati numerosi giochi di luci colorate e un impianto audio all’avanguardia, arrivarono due d.j. americani alla gestione musicale, dando così, il via ad un’epoca storica rimasta nel cuore di tanti… “Angeli della Baia”.
Apaomix

