La Cellula Coscioni di Pesaro e Urbino Coscioni aderisce alla mobilitazione nazionale con la raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare (nazionale) che tuteli i diritti individuali nel fine vita, e che il Parlamento italiano si ostina a rimandare

Nel 2013 abbiamo depositato una proposta di legge di iniziativa popolare con cui abbiamo ottenuto la legge sul testamento biologico. Ma dopo 4 richiami della Corte costituzionale, un referendum sostenuto da oltre 1 milione di firme e disobbedienze civili che continuano a essere necessarie, il Parlamento non ha ancora affrontato seriamente la questione dell’aiuto alla morte volontaria. 

Durante la Mobilitazione a Pesaro : sarà possibile firmare (con un documento valido) la proposta di legge di iniziativa popolare su Eutanasia Legale, sul fine vita.

La mobilitazione “lampo” si svolgerà a Pesaro solo durante la prossima settimana tramite una postazione presso:

– viale Trieste all’angolo con viale Marconi difronte al Charlie hote (lato spiaggia) lnelle giornate: mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 luglio dalle 20,30 alle 23.

– via Branca all’altezza del Portale San Domenico nelle giornate : sabato 5 luglio dalle 17,30 alle 20,30; 

La Cellula Coscioni di Pesaro e Urbino compie 10 anni.  E’ una associazione no profit di promozione sociale e tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione

Associazione Luca Coscioni

Cellula di Pesaro e Urbino

Lascia un commento