Sindaco e assessora: «Condividiamo la scelta della società Parcheggi di farsi parte civile per tutelare e difendere i propri dipendenti»
Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alla Sicurezza Sara Mengucci esprimono solidarietà e vicinanza ai due ausiliari della sosta di Pesaro Parcheggi, aggrediti da un automobilista mentre stavano svolgendo regolarmente il proprio lavoro. «Un fatto gravissimo e inaccettabile davanti al quale non si può stare in silenzio e che non deve passare inosservato – commentano -. Condividiamo la scelta di Pesaro Parcheggi di farsi parte civile per tutelare e difendere i propri dipendenti, due persone impegnate a garantire le regole sul territorio cittadino. Chi lavora con impegno e professionalità merita rispetto, sempre. Ancora di più quando svolge un servizio pubblico a beneficio della sicurezza e della collettività».
L’Amministrazione condanna «con decisione quanto accaduto e coglie l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti di Pesaro Parcheggi, in particolare in questo periodo estivo in cui il carico di lavoro è maggiore, per la dedizione e l’impegno quotidiano nel garantire il rispetto delle regole stabilite dal Comune di Pesaro. Il loro operato è fondamentale per il buon funzionamento della città, e rappresenta un tassello importante nella costruzione di una comunità ordinata, accogliente e rispettosa».
Comune di Pesaro

