Due giorni di workshop (gratuito), organizzati da CNA Cinema Marche, nell’ambito del progetto Sviluppo Cinema, in collaborazione con Piceni Art For Job, Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission.
PESARO – Come realizzare un film, cosa sapere, come produrlo, come realizzarlo e soprattutto come distribuirlo ed arrivare al mercato e dunque al pubblico.
È quanto cercherà di approfondire il workshop Produttori creativi dell’audiovisivo organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Marche nell’ambito del progetto Sviluppo Cinema che vede tra i protagonisti Piceni Art For Job (capofila progetto), Fondazione Marche cultura – Marche Film Commission.
Finanziato da Unione europea e Ministero della cultura, il corso si terrà sabato 21 e domenica e 22 giugno nei giorni conclusivi della 61esima Mostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro. Sede del seminario (gratuito e aperto a produttori, filmaker, operatori del settore ma anche al pubblico del festival), il Salone Pallerini di Palazzo Gradari, nella centralissima via Rossini, a poche decine di metri dai luoghi del Pesaro Film Festival.
Ecco il programma della due giorni:
SABATO 21 GIUGNO
ore 9,00 – 11,00
Storie e mercati
Graziano Diana
Regista, sceneggiatore, produttore
ore 11,00 – 12,30
Nazionale e internazionale
Francesco Gesualdi
Direttore Marche Film Commission
ore 15,00 – 16,30
Le opportunità di sviluppo in Italia e in Europa
Francesco Lattarulo
Produttore cinematografico, commercialista
ore 16,30 – 18,30
Sviluppare con diritto
Leonardo Paulillo
Avvocato dello spettacolo
DOMENICA 22 GIUGNO
ore 9,00 – 11,00
Talk: Si dice Sviluppo, si scrive Distribuzione
ore 11,00 – 13,00
Talk: Sviluppiamo storie e costruiamo imprese
> Per iscriversi gratuitamente al corso: https://sviluppocinema.it/products/workshop-produttori-creativi

Sviluppo Cinema è un progetto finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, Avviso per la presentazione di proposte progettuali di capacity building per gli operatori della cultura, nell’ambito del PNRR, MISSIONE 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, COMPONENTE 3 – Turismo e cultura 4.0, MISURA 3 – Industrie culturali e creative, INVESTIMENTO 3.3 – “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde”, Sub-investimento 3.3.1 “Interventi per migliorare l’ecosistema in cui operano i settori culturali e creativi, incoraggiando la cooperazione tra operatori culturali e organizzazioni e facilitando upskill e reskill” (Azione A I), codice progetto PNRRI-202300000077207 – CUP C81823000700004.
Info:
formazione@sviluppocinema.it www.sviluppocinema.it Facebook: Sviluppo Cinema – Instagram: @sviluppocinema
| Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione CNA Pesaro e Urbino |

