
Proseguono gli interventi per la manutenzione del verde. Una tabella di marcia fitta, che potrebbe subire variazioni anche in base al meteo, e che vedrà impegnati gli operai di Aspes e Centro Operativo dal 10 al 13 giugno nelle seguenti zone.
Taglio erba: via Barsanti, sentiero di San Francesco, via Togliatti (area basket), via Fabbrina, scarpata cimitero centrale, aiuole di viale Trieste, piazzale della Libertà, Palla di Pomodoro, giro di Ronda – Rocca Costanza e via Don Minzoni, via Milazzo aiuole e piazzale Matteotti, via Montenevoso, via Salvo D’Acquisto, area verde Carpilino, aree verdi e fotovoltaico zona Vitrifrigo Arena, via degli Olmi, via degli Abeti, Via Pertini da Pantano Castagni a via Bonini, parco Maestri del lavoro, Lott. Montechiaro e scuola a Borgo Santa Maria, pista ciclabile di via Lungofoglia Caboto.
Taglio siepi e arbusti: via Hermada, scuola Collodi di via Ugolini, passaggio pedonale via Lombroso, via Togliatti (area Basket)
Potature e abbattimenti: via Clitunno, via Ancona, via Gorizia circoscrizione P.za Europa, asilo di via Boni, giro di Ronda , sistemazione pianta e aiuola di Palazzo Gradari
Taglio cigli stradali: via Lancisi, via Fratti, via Lombroso, via Lombardia, via sotto le Selve, Strada di Borgheria, via Paganini,
Tornelli e infestanti: proseguimento tutte le traverse per pulizia tornelli, spollonature e taglio erba infestanti zona mare e centro, infestanti di via Belvedere, via Massimi, via Lungofoglia delle Nazioni fino alla Rosa dei Venti.
Centro mare: pulizia e scerbature e irrigazione aiuole da infestanti zona mare, tosature arte topiaria, sistemazione aiuole e preparazione nuove aiuole di viale Trieste, irrigazione nuova pedonalizzazione.
ll programma è di massima e può subire variazioni dovute al mal tempo ed eventuali richieste aggiuntive e straordinarie.
In campo, come succede ormai da mesi, una task force formata dagli operai di Aspes, dal Centro Operativo del Comune e dalle ditte appaltatrici. Grande è anche il contributo e il supporto dei volontari del verde, che si stanno adoperando per i luoghi pubblici della città.
I dati:
Alla fine della stagione saranno circa 9 milioni di metri quadrati di erba tagliata. Un patrimonio verde vasto e ricco, quello di Pesaro, con i suoi 25.000 alberi pubblici, 11.500 metri lineari di siepi e 1.600.000 metri quadrati di aiuole, parchi e giardini (escluso il parco Miralfiore).
Comune di Pesaro
