Il nostro giardino…al crepuscolo. Letture da Guido Gozzano

Il nostro giardino...al crepuscolo. Letture da Guido Gozzano

Sabato 7 giugno, alle ore 18.30, il bellissimo parco-frutteto di Franco Sotte (via Canonici 160, Villa Fastiggi), luogo di relazione con la bellezza della natura e dei suoi doni, accoglie l’appuntamento ‘Il nostro giardino…al crepuscolo _ Letture da Guido Gozzano’, raccontato da Le Voci dei Libri.

L’evento si realizza in occasione di APPUNTAMENTO IN GIARDINO, la manifestazione dell’APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia) che invita il pubblico a riscoprire, attraverso eventi e attività, l’Italia dei giardini antichi o contemporanei di interesse storico, artistico, paesaggistico e botanico, in quanto vero patrimonio culturale vivo.
 
In attesa di ascoltare le letture ad alta voce, dalle ore 18:00 sarà possibile visitare il giardino-frutteto. Al termine delle letture seguirà un momento conviviale con gustoso intrattenimento gastronomico e cin-cin sociale.

I brani di lettura di Guido Gozzano sono tratti da:
La via del rifugio, in La via del rifugio, 1907
L’amica di nonna Speranza, in La via del rifugio, 1907
Cocotte, in I colloqui, 1911
L’altro, in Poesie sparse, XX secolo
Le golose, in Poesie sparse, XX secolo
I colloqui, 1911 – La Signorina Felicita ovvero La Felicità – 10 luglio: Santa Felicita.
L’ipotesi

Le auto si possono lasciare nel parcheggio di Marche Multiservizi (sempre aperto) a pochissimi metri da luogo dell’incontro.

Ingresso libero e gratuito
 
Il Nostro Giardino è un’iniziativa di Giulia e Franco Sotte. Si tratta di un frutteto con circa 200 piante autoctone e una vasta gamma di varietà. L’obiettivo è quello di recuperare anche i frutti antichi, spesso dimenticati e in via di estinzione. Il Nostro Giardino è un’oasi di biodiversità e anche un luogo di incontro con la natura, la sua varietà e la sua bellezza. Non è solo un luogo di coltivazione, ma è anche uno spazio di relazione con la bellezza della natura e dei suoi doni. Spesso ospita eventi culturali come letture e incontri, eventi artistici e musicali.
Maggiori informazioni sul sito https://ilnostrogiardino1.wordpress.com/

Comune di Pesaro

 

Lascia un commento