Piccole voci per grandi libri. Classici per bambini

Piccole voci per grandi libri. Classici per bambini

Prosegue il nuovo progetto de Le Voci dei Libri pensato per i più piccoli: cinque incontri al Parco Miralfiore per un viaggio affascinante nei grandi della letteratura junior.

Dal 16 maggio al 13 giugno, ogni venerdì alle 17, il Parco Miralfiore – cuore verde della città – accoglie cinque appuntamenti di ‘Piccole voci per grandi libri’, rassegna di narrazioni e letture ad alta voce, rivolta a bambine e bambini dai 5 anni in su, per fantastici viaggi dentro le pagine di un Grande Libro. Una narratrice o un narratore adulto introduce i bambini al mondo affascinante e senza tempo di un classico della letteratura per ragazzi mentre le Piccole Voci dei Libri avranno il compito di leggere ad alta voce le sue più belle pagine. Saranno straordinari pomeriggi in compagnia dei sapienti animali di Esopo, delle appassionanti avventure di Ulisse, delle strampalate vicende dei personaggi di Rodari fino alle divertenti e stravaganti peripezie di Pippi Calzelunghe.

Al termine di ogni incontro al bar di Utopia una Buona Merenda. In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno all’interno della Trattoria sociale di Utopia
 
Ingresso libero e gratuito

venerdì 6 giugno ore 17.00

Mara Marcantoni racconta IL PICCOLO PRINCIPE  DI ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY
ci introdurrà così al mondo meraviglioso e senza tempo di un classico della letteratura per ragazzi 

leggono le Piccole Voci dei Libri: Linda Bertuccioli, Elena Ceglia, Adriano Grando, Teresa Sbarbati

ultimo appuntamento
venerdì 13 giugno ore 17.00
Diana racconta PIPPI CALZELUNGHE DI ASTRID LINDGREN
leggono le Piccole Voci dei Libri: Giulia Esposto, Dalia Marcheggiani, Ennio Marcheggiani, Francesca Pagnini

Infowww.levocideilibri.it  

Comune di Pesaro

Lascia un commento