PESARO – Conoscere e comprendere quali sono le connessioni tra gioco e processo di crescita e come favorire i giochi nelle diverse fasi della vita di una bambina o di un bambino. È questo l’obiettivo di L’avventura del gioco: crescere e scoprire, il terzo incontro gratuito di giovedì 5 giugno,dedicato a genitori, insegnanti, educatrici e educatori, nell’ambito delle celebrazioni per i 10 anni di Labirinti Magici, il centro specialistico per l’età evolutiva di Labirinto cooperativa sociale.
Giovedì 5 giugno, dalle ore 18.30 alle 20.00 Labirinti Magici aprirà le sue porte, in via degli Abeti 344 a Pesaro, a chi già conosce il centro e a chi è curioso di capire cosa fa e come lavora l’équipe multidisciplinare. L’incontro è dedicato alla fase di vita dai 2 ai 6 anni e sarà curato dalle professioniste del Laboratorio di neuropsicomotricità e psicologia dell’età evolutiva del centro di Labirinto, accreditato dalla Regione Marche come struttura sanitaria eccellente per i disturbi specifici dell’apprendimento. Durante l’incontro, le professioniste analizzeranno la relazione tra gioco e sviluppo infantile, illustrando come selezionare attività ludiche e proposte di gioco più adatte a stimolare e potenziare l’acquisizione di competenze e capacità specifiche nelle diverse età.
L’avventura del gioco: crescere e scoprire si inserisce nel ricco programa di iniziative che Labirinti Magici ha curato per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività. Un percorso che comprende complessivamente cinque incontri formativi per adulti, quattro laboratori per bambine e bambini e una conferenza conclusiva sul tema della Cura, con esperte e professioniste.
Per partecipare al terzo incontro L’avventura del gioco: crescere e scoprire è necessaria la prenotazione sul sito: http://labirinto.coop/labirinti-magici/10-labirinti-magici/
Per informazioni: labirintimagici@labirinto.coop
Valeria Nobilini
Labirinto Cooperativa Sociale – Ufficio Comunicazione

