Playoff G3, il Loreto Pesaro conquista la finale. Stella Ebk Roma battuta nella decisiva Gara 3

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-06-2025/playoff-loreto-pesaro-conquista-finale-stella-roma-battuta-decisiva-gara-600.jpg

L’Italservice Loreto si prende gara3, ribalta la serie e vola in finale playoff di Serie B Interregionale. Dopo il passo falso interno di gara1 e l’impresa di gara2, i gialloblu battono 76-65 la Stella EBK Roma in gara3 e festeggiano al PalaMegabox. Sarà sfida al Cagliari per l’approdo in B Nazionale.

I primi due quarti somigliano tanto a gara2, con l’Italservice Loreto brava a ripartire da quelle certezze trovate in terra capitolina. La difesa gialloblu è attenta, tosta e trainata da un Gulini in formato super. Quest’ultimo punge anche in fase offensiva e il primo quarto si conclude 21-18. Nel secondo quarto, Santucci riesce a liberarsi da una serie di marcature davvero ben preparate e ciò comporta l’allungo. I contropiedi del Loreto sono letali, Aglio contribuisce dalla lunetta e a ridosso dell’intervallo Santucci ferma il tabellone sul 43-30, complici i tanti falli commessi dai capitolini.

Il terzo quarto è quello della reazione ospite. Come in gara2, i capitolini non si arrendono facilmente e riescono a ridurre il divario. Ma l’Italservice Loreto regge l’urto e mantiene un +8 confortante in ottica ultimo quarto (61-53). L’EBK Roma tenta di riacciuffare la partita con diversi tiri dalla lunga distanza, i gialloblu difendono forte e pungono, come sempre, in ripartenza. Nikolic prova a indicare la via e porta i suoi sul -6. La tripla di Santucci vale il +8 (69-61) a circa tre minuti dalla sirena. I canestri non mancano negli istanti finali ma l’Italservice non cede e trionfa 76-65

La dedica non può che andare al nostro coach Gabriele Ceccarelli, colpito da un terribile lutto nelle scorse ore. Papà Tomaso sarà fiero di te, coach.

(Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Lascia un commento