Prestazione da leoni. Non ci sono altre parole per definire il blitz dell’Italservice Loreto. Spalle al muro, all’ultima spiaggia, i ragazzi di coach Gabriele Ceccarelli trovano le forze, fisiche e mentali, per sfoderare una prestazione praticamente perfetta sul campo dell’Ebk Roma. Gara 2 si tinge di gialloblu, vittoria per 65-70 che rimanda ogni discorso alla decisiva gara 3

La serie si sposta, di nuovo, nelle Marche. A Pesaro, al PalaMegabox, dove tutto era iniziato con un passo falso riscattato alla grande questa sera. Appuntamento previsto domenica, ore 18: in palio ci sarà la finalissima playoff di Serie B Interregionale! Per quanto riguarda l’impresa di gara 2, l’Italservice Loreto scende sul parquet in maniera decisa e convincente. La difesa gialloblu, nel primo quarto, è veramente impenetrabile. A uomo, a zona, non si passa.

Davanti si punge ed ecco il parziale di 14-20. Santucci è una sentenza, Gulini lotta in difesa e Delfino si fa sentire coi suoi centimetri. Il secondo quarto è la fotocopia di quello precedente, Broglia mostra i muscoli e Santucci continua a picchiare il tabellino a suon di triple. Tognacci e Battisti contribuiscono al 28-37 dell’intervallo. L’allungo decisivo arriva nel terzo quarto, Aglio mette a referto punti pesanti e Delfino prosegue a primeggiare a rimbalzo. Il tentativo di reazione e di rimonta dei locali arriva nell’ultimo quarto, ma il fortino dell’Italservice Loreto regge fino alla fine e si esulta alla sirena. Grandi ragazzi, siete più vivi che mai: che cuore. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Stella Ebk Academy Roma – Loreto Pesaro 65-70

Stella Ebk Academy Roma: Forconi 4 Dudik ne, Agbara ne, Quarone 2, Fanti 11, Nikolic 4, Mendieta ne, Ntsourou 4 Doumbia 4, Lumena 8, Diomede 18, Pillastrini 10.

Loreto Pesaro: Delfino 13, Cevolini, Battisti 3, Cipriani 3, Mattioli ne, Ugolini, Tognacci 12, Santucci 24, Aglio 8, Broglia 2, Gulini 5.

Parziali: 14-20, 14-17, 15-21, 22-12.
Progressivi: 14-20, 28-37, 43-58, 65-70.
Uscito per 5 falli: nessuno

ASD Loreto Basket

Lascia un commento