Grave incidente per Luca Marini a Suzuka: fratture e lussazioni per il pilota pesarese

PESARO – Momenti di paura per Luca Marini, il pilota MotoGP della Honda e fratello minore di Valentino Rossi. Durante una sessione di test per la storica gara di endurance “8 Ore di Suzuka”, Marini è caduto rovinosamente in pista, riportando serie lesioni.

L’incidente è avvenuto sul circuito giapponese mentre il pesarese stava lavorando con la squadra HRC sulla CBR1000RR-R SP, la moto che avrebbe dovuto portare in gara dall’1 al 3 agosto. Il bollettino medico parla chiaro: frattura dello sterno, frattura della clavicola sinistra, lussazione dell’anca sinistra e pneumotorace. Un quadro clinico complesso che richiede attenzione, riposo e tempo.

Il pilota è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove si trova tuttora sotto osservazione. I medici giapponesi stanno monitorando le sue condizioni: solo dopo il nullaosta sanitario potrà rientrare in Italia per proseguire le cure.

Marini, che aveva raggiunto il Giappone subito dopo la trasferta di Silverstone, era motivato e determinato a dare il massimo in uno degli appuntamenti più sentiti dalla Honda. Purtroppo, un’uscita di pista gli ha stroncato temporaneamente i piani. Tuttavia, Luca ha voluto rassicurare i suoi fan con un post sui social: una foto dal letto d’ospedale e un messaggio semplice, ma pieno di forza. «Grazie a tutti del supporto! Vi tengo aggiornati».

La caduta ha scosso l’ambiente del motociclismo, ma chi conosce Marini sa che non si arrende facilmente. Il figlio di Tavullia ha già dimostrato negli anni tenacia e voglia di rimettersi in gioco. E anche questa volta, c’è da scommettere che troverà la forza per tornare in pista.

Rosalba Angiuli

Foto Wikipedia

Lascia un commento