Gabicce Food Fusion, i protagonisti. All’“Era ora” passione e gusto si fondono

Il Ristorante, che corona un sogno durato mezzo secolo, propone un ponte tra Italia e Giappone

GABICCE MARE– Piatti internazionali e tradizione locale. Il gusto di paesi lontani mescolati tra loro o a quelli del territorio. E’ la sfida che lancia Gabicce Food Fusion, il format ideato dalla CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare, per valorizzare la fantasia, la creatività, il talento e il coraggio di ristoratori e chef. Una sfida in programma per quattro giorni (da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno), che tenta – almeno con il gusto e i sapori – di accorciare distanze e tradizioni e di far scoprire piatti e ricette nuove. Collaborano all’iniziativa Riviera Banca e Confidi Uni.co.

Continuiamo a conoscere i protagonisti dell’iniziativa. Il nostro viaggio si conclude con il Ristorante ‘Era ora’, inaugurato nel 2022 (esattamente il 19 marzo), dopo lunghi lavori di ristrutturazione a coronamento di un sogno durato 50 lunghi anni nei quali il titolare Gianluca Giacomini (nato e cresciuto nell’albergo di famiglia e poi per 20 anni cameriere di sala alla Fattoria del Mare di Riccione), ha deciso di premiare la sua innata passione per la ristorazione: aprire un locale tutto suo. Di qui la scelta del nome “Era ora” che spiega bene quale sia stata la soddisfazione di dar vita a un sogno a lungo rincorso.

In questa nuova avventura Gianluca è sempre stato affiancato dalla solida spalla della moglie Eva Tebaldi, responsabile della cucina. E nel locale di via Macchiavelli che Gianluca Giacomini ha voluto mettere tutto il suo estro creando la suggestiva Sala del Teatro (ispirata alla Scala di Milano) e la Sala del Mare in omaggio alla sua Gabicce. Non mancano i tavoli all’aperto sistemati in mezzo al verde di un piacevole giardino.

In occasione di Gabicce Food Fusion l’Era ora propone un ponte ideale tra Italia e Giappone proponendo una Tartare di tonno con passion fruit, erba cipollina e limone in abbinamento ad un Incrocio Bruni 54 dell’Azienda Terra Cruda. 

Quello all’Era ora sarà un’esperienza per il palato e la vista con contorno di passione e amore per il proprio lavoro: parola di Eva e Gianluca ai quali la CNA rivolge il benvenuto.

Ristorante Era ora – via Niccolò Macchiavelli 15 – Gabicce Mare

Per info e prenotazioni: 0541-448421

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino        

Lascia un commento