Manutenzione della scuola elementare dell’Arzilla, Della Dora: «Situazione attenzionata da tempo. I soldi per la sistemazione della pavimentazione sono stati messi a bilancio lo scorso mese e i lavori verranno realizzati al termine delle lezioni. Invito i consiglieri d’opposizione a informarsi bene prima di fare il solito allarmismo»

In merito alle dichiarazioni del centrodestra sulla scuola elementare di Santa Maria Dell’Arzilla, si invia la replica dell’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora: «Lo stato critico della pavimentazione esterna è stato preso in carico da subito, da quando lo scorso marzo abbiamo inaugurato gli interventi di riqualificazione energetica del valore di circa 500 mila euro. Lo stesso sindaco, presente al taglio del nastro, decise di inserire nella variazione di bilancio di aprile delle risorse destinate alla sistemazione del camminamento d’ingresso alla scuola, prevedendo l’inizio degli interventi per i mesi estivi e cioè a lezioni terminate per creare meno disagi possibili alle attività didattiche.

La destra non scopre niente di nuovo ed è l’ennesimo tentativo di strumentalizzare, attestarsi e “mettere bandierine” su interventi che sono già da tempo all’attenzione dell’Amministrazione e che stiamo seguendo con il massimo impegno e responsabilità. Ribadiamo che per noi la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici sono una priorità assoluta, lo dimostrano le decine di lavori di manutenzione che stiamo portando avanti nelle scuole, nelle palestre, negli impianti sportivi e spazi pubblici».

Sulle infiltrazioni invece, «un nostro tecnico si è recato personalmente alla scuola di Santa Maria dell’Arzilla anche questa mattina. Non sono state ravvisate infiltrazioni, e quindi conseguenti problematiche legate all’ esecuzione dei lavori di efficientamento energetico. Dopo l’ultimo temporale ci è stata segnalata l’otturazione di un pluviale. A causa delle forti precipitazioni la capacità di deflusso è stata ridotta, con conseguente ristagno, ma la problematica è già stata risolta».

Infine: «Invito i consiglieri d’opposizione a informarsi bene prima di fare il solito allarmismo».

Comune di Pesaro

Lascia un commento