Gabicce Food Fusion, un “Panoramica” di sapori

Il via Panoramica Cafè (Eden Rock) propone un ponte tra Italia-Giappone e Brasile

GABICCE MARE– Piatti internazionali e tradizione locale. Il gusto di paesi lontani mescolati tra loro o a quelli del territorio. E’ la sfida che lancia Gabicce Food Fusion, il format ideato dalla CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare, per valorizzare la fantasia, la creatività, il talento e il coraggio di ristoratori e chef. Una sfida in programma per quattro giorni (da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno), che tenta – almeno con il gusto e i sapori – di accorciare distanze e tradizioni e di far scoprire piatti e ricette nuove. Collaborano all’iniziativa Riviera Banca e Confidi Uni.co.

Continuiamo il nostro viaggio tra i protagonisti di Gabicce Food Fusion con il Via Panoramica Cafè (Eden Rock). L’iconico locale di Gabicce Monte passato alla storia per essere uno dei luoghi più panoramici, suggestivi e famosi della riviera adriatica. A riaprire l’attività, dopo anni di chiusura, è stata Cecilia Roches Mendes originaria del Brasile e residente in Italia da oltre vent’anni. La sua profonda passione per il territorio l’ha portata a fondare l’Italy Bike tour nel 2012. Nel 2019 ha fondato via Panoramica un’agenzia di viaggi incoming con sedi a Gabicce e Rimini che offre un servizio di noleggio biciclette e abbigliamento da ciclismo. Dal 2024, per rendere completa la sua attività di accoglienza, ha inaugurato il via Panoramica Cafè in via dell’Orizzonte. A coadiuvare Cecilia nell’attività un affiatato staff di collaboratori: Alessandro; Patrick; Flavio; Silvia; Sara, Giacomo ed Eloise.

In occasione di Gabicce Food Fusion Cecilia e il suo staff hanno pensato di gettare un ponte ideale di sapori tra Italia – Giappone e Brasile. In abbinamento a vini e bollicine del territorio si potrà degustare del tipico Sushi (base di riso, pesce, alga nori, tofu e uova), accompagnato da 3 piatti salati brasiliani: la Coxinha (petto di pollo con verdure); l’Empada (frolla salata con petto di pollo sfilacciato), e Quibe (polpette di carne).

Nella serata di sabato 31, e per rendere ancora più piacevole e suggestiva la degustazione internazionale, via Panoramica propone all’ora dell’aperitivo anche un concerto con musica dal vivo. Da quest’anno Cecilia annuncia che si potrà salire sulla favolosa terrazza dell’Eden Rock, la più alta sul mare da Venezia alla fine dello Stivale.

via Panoramica Cafè – via dell’Orizzonte 8 – Gabicce Monte

Per informazioni e prenotazioni: 324-8799005

22/05/2025

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino        

Lascia un commento