
Le Marche si confermano casa degli artisti grazie ad AMAT con il progetto RAM Residenze Artistiche Marchigiane realizzato con il contributo di Regione Marche, Comune di Pesaro, Comune di Civitanova e AziendaTeatri di Civitanova. In queste settimane sono in corso contemporaneamente ben tre residenze artistiche che abitano tre diversi spazi teatrali.
Marco D’Agostin è al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche per ultimare il suo Asteroideche debutta ai primi di giugno al prestigioso Piccolo di Milano per poi tornare al pubblico marchigiano il 12 luglio a Civitanova Danza.
Silvia Calderoni e Ilenia Caleo sono alla Sala della Repubblica del Teatro Rossini di Pesaro con Ondina Quadri e Francesca Turrini per la creazione Temporale {a lesbian tragedy} di cui si potrà vedere uno studio aperto al pubblico domenica 25 maggio alle ore 18.
Genny Petrotta, artista arbëreshë con base a Palermo sostenuta all’interno del percorso #FONDO, network dedicato alla creatività emergente coordinato da Santarcangelo dei Teatri, sta abitando la Chiesa dell’Annunziata di Pesaro per sviluppare il suo lavoro Brinjë më brinjëdi cui sarà visibile e aperta al pubblico una installazione video giovedì 29 maggio dalle ore 21 alle ore 23 (ingresso gratuito).
Informazioni: AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net
Barbara Mancia
ufficio stampa
AMAT
