Gabicce Food Fusion, i protagonisti. Ecco il 44 Caffè

Il centralissimo bar propone un ponte tra Italia e Spagna

GABICCE MARE– Piatti internazionali e tradizione locale. Il gusto di paesi lontani mescolati tra loro o a quelli del territorio. E’ la sfida che lancia Gabicce Food Fusion, il format ideato dalla CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare, per valorizzare la fantasia, la creatività, il talento e il coraggio di ristoratori e chef. Una sfida in programma per quattro giorni (da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno), che tenta – almeno con il gusto e i sapori – di accorciare distanze e tradizioni e di far scoprire piatti e ricette nuove. Collaborano all’iniziativa Riviera Banca e Confidi Uni.co.

Continuiamo a conoscere meglio i protagonisti dell’iniziativa. Il nostro viaggio prosegue con il 44 Caffè. Il locale, aperto nel 2013, è diventato nel tempo un punto di riferimento per gabiccesi e turisti. Accoglienza, simpatia e qualità dei prodotti sono gli ingredienti del successo del 44 Caffè gestito da Chiara Trenti. Origini modenesi, dopo una serie di estati passate su questi lidi come turista, Chiara si è innamorata di Gabicce a tal punto da trasferirsi ed aprire la sua attività nella centralissima via Cesare Battisti. Dopo l’ampliamento dei locali nel 2020 nell’attività di famiglia è entrato anche il figlio Andrea Ferrari.

In occasione di Gabicce Food Fusion Chiara e Andrea hanno deciso di proporre un ponte tra Italia e Spagna accompagnando la classica Crescia sfogliata alla Casciotta di Urbino (farcita con verdure gratinate, prosciutto e casciotta di Urbino), con la più classica e popolare delle bevande spagnole: la Sangria declinata in due versioni.

Sangria Bianca (Prosecco, tonica, melone, mango, arancia, chiodi garofano e arancia)

Sangria Rossa (Vino rosso, soda, pesche, mela verde, limone, chiodi garofano, stecca di cannella)

Quella al 44 Caffè sarà una sosta piacevole e fresca che vedrà il matrimonio perfetto tra il sapore della tradizione (crescia sfogliata) e i profumi iberici e speziati della sangria, parola di Chiara e Andrea e del loro affiatatissimo staff al quale la CNA rivolge il benvenuto.

44 Caffè – Via Cesare Battisti 31 – Gabicce Mare

Per info e prenotazioni: 0541- 953618

21/05/2025

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino    

Lascia un commento