Gabicce Food fusion ecco il Rabuki to be.

Tra i primi pub  della riviera (fu fondato negli anni Ottanta), propone un ponte ideale tra Italia e Irlanda

GABICCE MARE– Piatti internazionali e tradizione locale. Il gusto di paesi lontani mescolati tra loro o a quelli del territorio. E’ la sfida che lancia Gabicce Food Fusion, il format ideato dalla CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare, per valorizzare la fantasia, la creatività, il talento e il coraggio di ristoratori e chef. Una sfida in programma per quattro giorni (da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno), che tenta – almeno con il gusto e i sapori – di accorciare distanze e tradizioni e di far scoprire piatti e ricette nuove. Collaborano all’iniziativa Riviera Banca e Confidi Uni.co.

Continuiamo a conoscere meglio i protagonisti dell’iniziativa. Il nostro viaggio prosegue con il pub, birreria, hamburgheria Rabuki to be. Aperto dalla fine degli anni Ottanta è stato uno dei primi pub della Romagna con questo suo curioso nome che traeva spunto dalle iniziali dei vecchi proprietari: Rasputin, Bull e Kico. Un acronimo che racchiudeva in sé personaggi storici di Gabicce e che ora si è trasformato in Rabuki to be. Gestito da tre soci (Alessandro Cannizzo; Marinella Manzaroli e Roberto Sarti), il caratteristico Rabuki si trova nella centralissima via Cesare Battisti 24 ma è dotato di un doppio ingresso (l’altro è in via Leopardi 32), ed ha mantenuto intatto il suo fascino di tipico pub anni Ottanta dove poter trascorrere serate in allegria tra amici bevendo delle buone birre, degustando panini speciali e grigliate di carne e magari, perché no, ascoltando musica dal vivo. In occasione di Gabicce Food Fusion, dove i piatti internazionali si confrontano tra loro o con quelli del territorio spesso mescolandosi, Alessandro, Marinella e Roberto   hanno ideato un ponte ideale tra Italia e Irlanda elaborando un panino speciale fuori menu’.

E così è nato l’Hamburger di Angus irlandese farcito con radicchio, peperoni grigliati, cipolla croccante e salsa barbecue. Un gustoso e ricco hamburger al quale abbinare la Birra artigianale Viola del birrificio Arduini di Cattolica.

Quella al Rabuki to be sarà un’esperienza diversa e curiosa; un modo di cenare in libertà in un ambiente confortevole, informale e giovane: parola di Alessandro, Marinella e Roberto e del loro staff ai quali la CNA rivolge il benvenuto. 

Pub, birreria, hamburgheria Rabuki to be – via Cesare Battisti 24 Gabicce Mare

Per info e prenotazioni 378-3053333  

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino    

Lascia un commento