Gabicce Food fusion e i suoi protagonisti. Ecco il Ristorante-Pizzeria “al Mazzini”

Il noto locale fondato nel lontano 1961 proporrà un ideale ponte gastronomico tra Italia-Norvegia e tra Italia-Grecia e Ucraina

GABICCE MARE – Piatti internazionali e tradizione locale. Il gusto di paesi lontani mescolati tra loro o a quelli del territorio. E’ la sfida che lancia Gabicce Food Fusion, il format ideato dalla CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare, per valorizzare la fantasia, la creatività, il talento e il coraggio di ristoratori e chef. Una sfida in programma per quattro giorni (da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno), che tenta – almeno con il gusto e i sapori – di accorciare distanze e tradizioni e di far scoprire piatti e ricette nuove. Collaborano all’iniziativa Riviera Banca e Confidi Uni.co.

Continuiamo a conoscere meglio i protagonisti dell’iniziativa. Il nostro viaggio prosegue con il Ristorante al Mazzini uno dei locali più antichi della ristorazione gabiccese. Aperto dal lontano 1961, lo storico ristorante-pizzeria si trova in viale della Repubblica e vanta una lunghissima esperienza nel campo della ristorazione. Dal 2024 lo storico ristorante è gestito da Innocenzo Leone, pizzaiolo dall’esperienza ultraventennale che con la gestione del nuovo Mazzini, di proprietà di Paolo Fabbri, ha realizzato il suo sogno.

Il Mazzini offre un’atmosfera accogliente con i suoi tavoli situati nell’ampia sala e in veranda e sul piazzale dei Giardini Unità d’Italia. In menù i piatti della tradizione, le specialità di pesce ed ogni tipo di pizza cotta nel forno a legna.

In occasione di Gabicce Food Fusion, dove i piatti internazionali si confrontano tra loro o con quelli del territorio spesso mescolandosi, Innocenzo Leone ha ideato un ponte ideale tra Italia e Norvegia e tra Italia e Ucraina

E così è nato un primo piatto che collega occidente e oriente con i Ravioli kefir, ripieni di ricotta e panna acida Ucraina ed una proposta gustosa che collega idealmente il sud con il nord dell’Europa: una Pizza farcita con burrata, salmone norvegese, pepe rosa e scorza di limone.

Quello al Mazzini sarà un viaggio tra i sapori che vi incuriosirà e vi lascerà un’emozione: parola di Innocenzo e del suo staff ai quali la CNA rivolge il benvenuto. 

Ristorante-Pizzeria al Mazzini via della Repubblica 9 Gabicce Mare.

Per info e prenotazioni: 0541-317564

15/05/2025

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino        

Lascia un commento