Croce d’Argento al merito dell’Esercito al 28° Reggimento “Pavia”. Biancani: «Un  riconoscimento prestigioso, che rispecchia la professionalità e la dedizione delle donne e degli uomini guidati dal Comandante Col. Antonio Di Leonardo» 

«Con grande orgoglio mi complimento con il 28° Reggimento “Pavia” di Pesaro, insignito della Croce d’Argento al merito dell’Esercito. Un riconoscimento prestigioso, che rispecchia la professionalità e la dedizione delle donne e degli uomini guidati dal Comandante Col. Antonio Di Leonardo». Il sindaco di Pesaro Andrea Biancani esprime soddisfazione ed entusiasmo per l’onorificenza assegnata ieri, in occasione della cerimonia del 164° anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano.  

L’occasione è anche quella per ringraziare il 28° Reggimento “Pavia” per «Il loro impegno è insostituibile – afferma – non solo perchè sempre in prima linea nelle operazioni di soccorso per le pubbliche calamità e nelle altre emergenze che negli anni hanno colpito il territorio. Ma anche per la loro presenza costante e la partecipazione attiva alle iniziative della città». 

Un legame forte, quello tra la città di Pesaro e il 28° Reggimento “Pavia”, «che dimostrano quanto sia importante e solida la collaborazione tra le istituzioni militari e la cittadinanza. A tutti i soldati va il mio personale ringraziamento, e quello della città, per tutto ciò che fanno con il massimo impegno, sacrificio, solidarietà nei confronti e per il bene della nostra comunità». 

Per concludere il sindaco ha poi ricordato l’impegno del 28° Reggimento “Pavia”, protagonista negli anni nelle missioni all’estero «Contribuiscono e promuovono il dialogo interculturale a favore della pace».

Comune di Pesaro

Foto Radio Incontro

Lascia un commento