PESARO – Un dramma si è consumato nella mattinata del Primo Maggio sull’autostrada A14, all’altezza di Pesaro. Qui un uomo di 72 anni, residente ad Ancona, ha perso la vita in un incidente mentre viaggiava in direzione nord, in prossimità dell’uscita per il capoluogo.
Secondo quanto ricostruito, sembra che l’uomo fosse alla guida della sua auto, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo. La vettura è uscita di strada, ha oltrepassato la carreggiata ed è finita in una scarpata, ribaltandosi più volte. Il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è deceduto sul colpo, secondo quanto rilevato dai sanitari del 118 giunti tempestivamente sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a gestire la viabilità, che ha subito rallentamenti per diverse ore. Non risultano coinvolti altri veicoli.
La vittima era sola a bordo. Le autorità competenti devono stabilire adesso l’esatta dinamica dell’accaduto, ma tra le ipotesi al vaglio vi è un possibile malore improvviso.
Rosalba Angiuli
Foto di repertorio tratta dal web

