Il Panathlon Club Pesaro ha dato il benvenuto al Panathlon Club Junior Pesaro


All’Hotel Baia Flaminia di Pesaro la presentazione ufficiale del Club Jr pesarese

Una conviviale speciale quella che ha dato il benvenuto al Panathlon Club Junior Pesaro, un risultato molto importante per il Club pesarese, testimoniato dalla grande affluenza di panathleti e autorità.

Un momento che corona un lungo lavoro e che rende orgoglioso il Club e il suo presidente, Angelo Spagnuolo, che ad inizio serata ha raccontato: «Ogni Presidente all’inizio di un mandato si prefigge degli obiettivi. Questo ero uno di quegli obiettivi che sembravano troppo lontani, quasi impossibili da realizzare. Invece ci siamo riusciti grazie ad un’intuizione e tanto lavoro. Conoscevo Giovanni per le sue partecipazioni a delle trasmissioni televisive di Rossini TV e per la sua passione per il basket e per il ciclismo.

Ci siamo confrontati, è iniziato il lavoro durato mesi che poi ha portato a questo risultato e a riunire questi primi 13 ragazzi. Devo ringraziare il Consiglio Direttivo per aver appoggiato da subito con entusiasmo questo progetto. Sono particolarmente contento per l’età media di questo Club Junior, la loro giovane età (circa 20 anni), ci dà rassicurazioni sulla possibilità di crescita e di sviluppo di questo Club.  Si descrivono sempre i giovani come apatici, disinteressati o coinvolti solo dai social, questa giornata dimostra che la situazione è molto diversa. Vedo dei ragazzi che hanno anche tanto interesse per aspetti che in passato non si tenevano in considerazione, come rispetto ambientale e tematiche sociali. Da adesso avranno il compito anche di condividere e promuovere i valori sportivi e panathletici in questa comunità, saranno una risorsa importante per tutta la città».

A comporre il Panathlon Club Junior Pesaro: Giovanni Zidda (Presidente), Filippo Marchetti (Vice Presidente), Edoardo Barbalich (Segretario/Tesoriere), Rocco Turini (Consigliere), Giovanni Minuz (Consigliere), e i soci Ludovico Barbalich, Giuseppe Caggese, Mattia De Novellis, Alessandro Imperatori, Giammarco Marchesi, Francesco Righi, Lucas Paolucci, Francesco Biancofiore.

A guidare il Panathlon Junior Pesaro Giovanni Zidda: «Sono veramente onorato di diventare presidente di questo decimo Panathlon Junior, voglio ringraziare tutti i vertici del Panathlon che ci hanno guidato e supportato in questo lungo iter, e i 12 soci che con me inizieranno questa avventura. Questo è solo l’inizio, vogliamo crescere e condividere i valori panathletici, i valori dello sport, l’etica del fair play, ma anche la nostra passione e l’impegno sportivo».

A dare il benvenuto al Panathlon Club Junior Pesaro i vertici Panathletici internazionali e nazionali: il vice presidente Panathlon International, Luigi Innocenzi; Rita Custodi, Consigliere Distretto Italia Panathlon Club; Rebecca Ripanti, responsabile Area 5 junior; il governatore di Area 5, Marche\Emilia Romagna, Stefano Ripanti; Paola Balducci, segretaria Governatore Area 5 e rappresentante del Panathlon Club Fano; Luca Savoiardi, Presidente Panathlon Ancona e CIP Marche; Andrea Moriconi, Presidente Panathlon Jesi; Veronica Quagliarini, Presidente Panathlon Senigallia e l’assessore allo sport del Comune di Pesaro, Mila Della Dora.

Panathlon Club Pesaro

Lascia un commento