
Sale l’attesa per la sfida di andata dei quarti di finale playoff del campionato di Serie C maschile: domani, domenica 13 aprile, alle ore 17:00 al Palasport Comunale di Lucrezia (Cartoceto), la Montesi Volley Pesaro farà visita all’Arbo Borgovolley Fano per un match che si preannuncia combattuto ed emozionante. Dopo aver chiuso la seconda fase del campionato, per i ragazzi di coach Michele Maldoni inizia ora la fase più calda della stagione. E sarà proprio un avversario già noto quello da affrontare nell’andata dei quarti di finale: la Borgovolley, formazione solida e fisica, già affrontata più volte nel corso della stagione.
Michele Maldoni, allenatore della Montesi, commenta così la vigilia: «Archiviata la seconda fase, domenica inizieranno i playoff e ci vedranno di fronte alla Borgo Volley a Lucrezia. La partita sarà dura perché sia noi che loro vogliamo portare a casa l’intera posta in previsione della gara di ritorno. La Borgo la conosciamo molto bene, sappiamo del loro valore, ma questo non ci intimorisce. Affronteremo la partita con il massimo rispetto per gli avversari, ma con la consapevolezza dei nostri mezzi. Aspettiamo il nostro pubblico anche in trasferta per sostenerci come sempre».
Gli fa eco Mattia Ferretti, schiacciatore della Montesi: «Domani sarà una partita complicata anche perché inizieranno i playoff. Giocheremo contro la BorgoVolley, una squadra ostica e molto fisica. Dovremo giocare con astuzia e sprecare pochi palloni. Sono convinto che con la giusta grinta e determinazione riusciremo a fare una buona partita». Una sfida tutta da vivere, tra due squadre pronte a dare il massimo per conquistare un posto in semifinale. Il ritorno si giocherà a Pesaro, ma domani i primi importanti verdetti passeranno da Lucrezia.
Montesi Volley Pesaro
