Premio Scrittura In C.I.B.O.

Premio Scrittura In C.I.B.O. 2025

C’è tempo fino all’11 maggio per iscriversi alla quinta edizione del concorso Letterario di poesia e narrativa promosso dall’Associazione Culturale La Stele.

Anche quest’anno è partito il concorso letterario “PREMIO SCRITTURA IN C.I.B.O. – Cucina Identitaria dei Borghi Oggi”, alla sua quinta edizione.
Poesia e narrativa raccontano la gastronomia e la culinaria di un borgo e di un territorio, in un’iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione Culturale La Stele, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di PesaroParoledarancioScrivere Poesia Edizioni e Pesaro Città che Legge. Il termine per partecipare scade domenica 11 maggio.

Dopo il successo delle passate edizioni con opere arrivate da tutt’Italia, si rinnova l’occasione per fermare in versi o in forma di racconto, un’emozione, un ricordo o una storia di fantasia che rimandi alla propria esperienza di viaggio o vita in un borgo, legata al C.I.B.O. Ogni scrittore potrà esprimersi in modo del tutto aperto, su tutto ciò che il C.I.B.O. ispira nel bene e nel male.

Novità per il 2025: la commissione giudicante avrà una Giuria Popolare e la poetessa Laura Corraducci è la nuova Presidentessa letteraria della sezione Poesia, insieme allo scrittore Fabio Bacà, Presidente letterario della sezione Narrativa.
Con giudizio insindacabile, verranno valutati tutti gli elaborati e assegnati i premi ai più meritevoli (come ben spiegato nel regolamento). Le opere verranno poi raccolte e pubblicate in una antologia curata da Scrivere Poesia Edizioni.

La cerimonia di premiazione, prevista per venerdì 11 Luglio all’interno della manifestazione artistico-culinaria NOVILARA ARTE GUSTO sarà moderata da Antonino Di Gregorio coordinatore del concorso.

Scadenza iscrizioni: 11 Maggio 2025

Esprimiti con una poesia e/o un racconto, partecipa al Premio Scrittura in C.I.B.O!
Scopri il REGOLAMENTO e scarica il MODULO D’ISCRIZIONE al link:
https://www.novilartegusto.it/concorso-letterario/

Per info e approfondimenti: scritturaincibo@gmail.com 

Comune di Pesaro

Lascia un commento