Nasce il Panathlon Club Junior Pesaro


Arrivato ufficialmente dal Panathlon International il riconoscimento del Club Jr pesarese

È arrivato il 31 marzo il riconoscimento ufficiale, da parte del Presidente Internazionale Giorgio Chinellato, che ratifica la nascita del Panathlon Club Junior di Pesaro.

Un momento importante, e non scontato, per il Panathlon Club Pesaro presieduto da Angelo Spagnuolo, che ha lavorato alacremente per questo risultato. Un’apertura verso lo sport giovanile e il variegato ed entusiastico impegno dei più giovani nel mondo dello sport.

Il Panathlon Club Junior di Pesaro conta al momento 12 giovani soci, tutti di età compresa tra i 18 e i 32 anni, accomunati dall’amore per sport come pallacanestro, calcio, pallavolo, rugby, sci e ciclismo e dalla volontà di diffondere i valori panathletici.

Il CDA è composto da Giovanni Zidda (Presidente), Filippo Marchetti (Vice Presidente), Edoardo Barbalich (Segretario/Tesoriere), Rocco Turini (Consigliere), Giovanni Minuz (Consigliere), e i soci Ludovico BarbalichGiuseppe CaggeseMattia De NovellisAlessandro ImperatoriGiammarco MarchesiFrancesco RighiLucas Paolucci

Il neonato Club Jr sarà festeggiato e celebrato con una serata in programma mercoledì 16 aprile presso l’Hotel Baia Flaminia di Pesaro, a partire dalle ore 20, alla presenza delle più alte cariche nazionali e internazionali del Panathlon International Club.

«La nascita dello Junior è una grande soddisfazione, un risultato che ci riempie d’orgoglio. Una garanzia e una risorsa preziosa per un futuro radioso del nostro Club. Un’esperienza che pochi Panathlon in Italia possono vantare. Sono assolutamente convinto che tutti i ragazzi che lo hanno fondato diffonderanno con grande entusiasmo nella società civile i principi Panathletici e i valori dello sport che tanto ci sono cari» dichiara il presidente del Panathlon Pesaro Angelo Spagnuolo.

«La missione del Panathlon Club Junior di Pesaro sarà quella di promuovere i valori dello sport, dell’etica e del fair play. Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Presidente del Panathlon Club Pesaro, Angelo Spagnuolo, e a tutti i soci per il sostegno ricevuto. Una menzione particolare la devo rivolgere a chi mi ha avvicinato al Club, il Tesoriere del Senior Mauro Santi. Un pensiero speciale va a mio zio, Sergio Zidda, ex Presidente del Panathlon Club Pesaro che ci ha lasciato, e al quale dedichiamo con affetto e gratitudine questa nuova avventura del Club Junior» commenta il neo eletto Presidente dello Junior Giovanni Zidda. 

Panathlon Club Pesaro

Lascia un commento